Affidati a noi per la manutenzione dei tuoi infissi!

La nostra azienda, attiva nel settore della falegnameria da molti anni, è specializzata nella riparazione, manutenzione e ripristino dei vostri vecchi infissi e serramenti. Vi offriamo un servizio all’insegna della nostra esperienza pluriennale, della precisione e della puntualità: con noi potrete dare nuova vita e longevità ai vostri scuri, persiane e portoni in legno.

Grazie al nostro team coordinato da maestri artigiani esperti, vi garantiamo un lavoro a regola d’arte dalle finiture impeccabili: abbiamo a disposizione un vasto parco macchine che ci consente di effettuare tantissimi tipi di lavorazioni per riqualificare i vostri infissi, dalla sostituzione di parti intere alla riverniciatura con vernici atossiche a base d’acqua.

manutenzione-infissi-in-legno-mantova-viadana

Se stai pensando di effettuare il restauro o la manutenzione dei tuoi vecchi infissi in legno offesi dal tempo e dalle intemperie, non esitare a contattarci compilando l’apposito modulo: operiamo in tutta la provincia di Mantova, come a Viadana!

riparazione-vecchi-portoni-mantova
ripristino-serramenti-in-legno-viadana
manutenzione-infissi-in-legno

Perché è necessario prendersi cura dei serramenti?

È molto importante effettuare periodicamente la manutenzione degli infissi e dei serramenti in legno, in quanto essi contribuiscono all’isolamento termico e acustico e a mantenere il risparmio energetico di una abitazione.

Il legno è un materiale con tantissime qualità: è molto resistente e alla casa dona uno stile sempre elegante e senza tempo.  Come materiale però richiede l’applicazione di cure particolari, perché la sua estetica e la sua funzionalità possano rimanere immutati nel tempo: tutti i tipi di legno sono infatti materiali cosiddetti vivi, ovvero vanno incontro a dei mutamenti con il passare del tempo, soprattutto perché sono vulnerabili agli stress esterni.

Gli infissi e i serramenti in legno sono fra gli elementi della casa che più vengono esposti all’escursione termica e quindi devono essere sottoposti a manutenzione regolare per assicurarne la durata nel tempo.

Per questo è bene rivolgersi a mani esperte quando si tratta di curare e ripristinare i propri infissi in legno.

restauro-scuri-viadana
riparazione-scuri-mantova

Quali sono le fasi della ristrutturazione dei serramenti in legno?

Per assicurare un risultato ottimale nella manutenzione degli infissi, è necessario seguire scrupolosamente alcuni passaggi atti a fortificare il legno e a ripristinarne l’aspetto estetico. Le fasi sono:

  • Prima fase: il legno va preparato grazie all’ausilio della carta vetrata, che renderà omogenea la superficie e rimuoverà i vecchi strati di vernice
  • Seconda fase: si effettua un’accurata scrupolosa pulizia della superficie con un panno morbido, avendo cura di eliminare completamente ogni residuo di polvere; se è presente della muffa, essa deve essere trattata con prodotti specifici; le imperfezioni devono inoltre essere eliminate con l’impiego di stucco per il legno.
  • Terza fase: si applica l’impregnante che deve essere totalmente assorbito dal legno, avendo cura di applicarlo uniformemente anche nelle zone più difficili da raggiungere.
  • Quarta fase: si applica uno strato di finitura cerata seguendo sempre la stessa direzione. Poi, si procede all’asciugatura.

Contattaci per la manutenzione dei tuoi serramenti utilizzando il modulo! Ci potrai trovare a Viadana, in provincia di Mantova.

manutenzione-persiane-in-legno-mantova
ripristino-infissi-viadana
maestri-artigiani-esperti