In legno su misura

L’arte degli infissi in legno

La nostra azienda familiare, tramandata di generazione in generazione, vanta un’esperienza storica nella produzione, nel restauro e nell’installazione di infissi in legno su misura ed è attiva nel territorio tra Mantova, Novellara e Viadana.

Grazie alle nostre comprovate tecniche artigianali, i serramenti e gli infissi che produciamo nella nostra falegnameria si contraddistinguono nei dettagli della lavorazione del legno e nelle eccellenti finiture a mano che garantiamo alla nostra clientela. Le nostre maestranze qualificate seguiranno scrupolosamente ogni fase della lavorazione e sapranno risaltare la bellezza naturale del legno evidenziandone le venature, per una manutenzione a regola d’arte che conferirà nuova vita e longevità alle vostre finestre.

Effettuiamo la progettazione in 3D delle tue finestre per garantirti un risultato preciso ed impeccabile che si adatterà nei minimi dettagli alle tue esigenze. Inoltre, realizziamo l’installazione o sostituzione dei vostri infissi senza effettuare opere murarie garantendo così operazioni di montaggio meno invasive e radicali.

Se stai pensando agli infissi in legno per la tua abitazione oppure sei interessato al restauro dei tuoi serramenti, contattaci per ricevere un preventivo gratuito comprensivo di prezzi dettagliati: ti risponderemo in tempi brevi!

Perché scegliere il legno per i tuoi infissi

L’impiego del legno per la produzione di serramenti e infissi comporta notevoli vantaggi per gli stessi, sia sul piano estetico che funzionale.

Un infisso in legno, rispetto alle varianti in pvc e alluminio, è molto più gradevole al tatto e alla vista: le varietà naturali dei legnami presentano essenze, venature uniche e sfumature di colore differenti, che rendono ogni prodotto un pezzo unico e irripetibile. Utilizzando questo tipo di infissi, si contribuirà alla definizione di uno stile architettonico senza tempo per l’intero immobile, caratterizzato da eleganza e classicità.

Inoltre, il legno è un materiale che ha ottime proprietà isolanti per quanto riguarda la temperatura, evitando così la dispersione di calore nei mesi più freddi, ma sono anche performanti per contrastare l’inquinamento acustico esterno, garantendo pace e tranquillità agli ambienti che delimitano.

Le più moderne tecniche produttive hanno permesso anche di allungare notevolmente la vita di questo tipo di serramenti, che se sottoposti a manutenzione regolare e ordinaria manterranno la loro bellezza e utilità nel tempo.

Una scelta ecologica per la tua abitazione

L’impiego di materiali legnosi nei processi di costruzione e rifinitura degli ambienti è sicuramente tra le scelte più indicate per coloro che desiderano soluzioni a ridotto impatto ambientale: come materia prima, il legno è rinnovabile e completamente riciclabile e il suo abbondante impiego spinge il mercato alla piantumazione di nuove piante che, crescendo, contribuiranno a ridurre le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera.

Le sue ottime proprietà isolanti contribuiranno inoltre a ridurre la dispersione del calore dagli ambienti, favorendo così meno sprechi sul fronte dei sistemi di riscaldamento e di conseguenza meno inquinamento ambientale dovuto agli stessi.

Ti offriamo un servizio di qualità e la nostra maestranza artigianale per il restauro la manutenzione o la produzione su misura dei tuoi serramenti in legno: contattaci utilizzando l’apposito modulo e verrai ricontattato dal nostro team che saprà consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze. Lavoriamo tra Mantova, Novellara e Viadana.

Richiedi un preventivo gratuito